Casa dell'Ospitalità di Venezia e MestreCasa dell'Ospitalità di Venezia e Mestre

Ripartire da un tetto e da un letto... per arrivare lontano!

NUOVE MODALITA' DI PRONTA ACCOGLIENZA

In virtù dell'esperienza positiva fatta durante il dispositivo di accoglienza notturna invernale, la pronta accoglienza prevede la disponibilità di 10 posti letti con turnazione quindicinale.

CRITERI DI ACCESSO
Possono essere accolte persone di ambo i sessi, italiane o straniere, autosufficienti, in possesso e in grado di esibire un documento di identità valido ed originale, che abbiano compiuto la maggiore età (18 anni) e  non abbiano superato i 65 anni.

Dal mese di settembre le persone che necessitano di accoglienza devono presentarsi presso la Segreteria Sociale della Fondazione in via Santa Maria dei Battuti 1/d a Mestre in orario di check-in il LUNEDI MATTINA, OGNI DUE SETTIMANE, DALLE ORE 9 ALLE ORE 10 per prenotare il posto letto.

Verrà stilata una graduatoria in base ad alcuni requisiti: reddito, condizioni di vita in strada, numero di notti di accoglienza già effettuate.
Entro le ore 10.30 di lunedi verrà comunicata alla persona la disponibilità di accoglienza per la sera stessa fino ad un massimo di 14 notti, rinnovabile in base alla disponibilità del posto letto e della graduatoria.

L'accoglienza serale viene effettuata dalle ore 19 alle ore 20 di lunedi e l'uscita mattutina è prevista per le ore 8.

Ad ogni ospite verrà assegnato uno spazio personale costituito da un letto, una sedia, un comodino e un armadietto.

Verranno consegnate lenzuola pulite, coperte ed asciugamani, e se necessario l'occorrente per l’igiene personale (sapone e shampoo).

La struttura mette anche a disposizione degli ospiti un servizio di lavanderia interna secondo un regolamento prestabilito.

E' possibile lasciare la struttura di accoglienza in ogni momento previa comunicazione agli operatori, firmando il documento preposto.

Alle persone accolte viene garantito non solo il posto letto ma, e questo vuole essere il punto di forza della nuova modalità, un percorso personale dedicato per offririre un servizio, anche se temporaneo, che prenda in carico la globalità della persona.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero verde 800589266.

 

Scarica la locandina della Pronta Accoglienza