Casa dell'Ospitalità di Venezia e MestreCasa dell'Ospitalità di Venezia e Mestre

Ripartire da un tetto e da un letto... per arrivare lontano!

La Casa dell'Ospitalità assieme al Comune di Venezia, Emergency, al Comitato Provinciale di Venezia della Croce Rossa Italiana e alla Croce Verde di Mestre ha concordato un protocollo operativo per le dimissioni protette post degenza ospedaliera e di assistenza in caso di particolari condizioni di salute per persone senza dimora. 

Sempre più spesso ci troviamo di fronte alla necessità di attuare interventi immediati per quelle persone le quali, una volta dimesse dalle strutture ospedaliere, non hanno un luogo adeguato nel quale trascorrere il necessario periodo di convalescenza.

La Casa dell'Ospitalità mette a disposizione del progetto "Dimissioni protette" due posti letto e un ambulatorio attrezzato nella struttura di Mestre, in via Santa Maria dei Battuti 1/d. Un medico di Emergency  è a disposizione per stabilire i termini della convalescenza e dell'eventuale decorso dell'assistenza.

Questa collaborazione è fondamentale per creare la necessaria rete integrata tra i vari servizi attivi nel territorio, con lo scopo di "agganciare" e mantenere il contatto, ma soprattutto accogliere e prendere in carico le persone senza dimora e in stato di estrema difficoltà.