Casa dell'Ospitalità di Venezia e MestreCasa dell'Ospitalità di Venezia e Mestre

Ripartire da un tetto e da un letto... per arrivare lontano!

Quattro nuovi Campi per Venezia.

zz

Città di Campi, un'installazione visiva e sonora creata con materiali di recupero e presentata alla città il 4 agosto 2016 nello spazio del Teatro Groggia, è stata l'esito della seconda residenza d'artista alla Casa dell'Ospitalità, risultato del percorso che il duo artistico gallese Jason&Becky (Jason Cartwright e Rebecca Williams) ha sviluppato assieme alle persone che vivono e lavorano nella sede di S. Alvise durante CIVIC in Venice 2016.

                                                                    v1

                                                    hf

Una nuova geografia della città. Attraverso una serie di workshop di "mappatura emozionale" aperti al pubblico - ospiti, personale e visitatori hanno segnato con diversi colori su una grande mappa della città storica i luoghi corrispondenti ad altrettanti stati d'animo da loro vissuti - Jason&Becky hanno ricavato le geometrie di quattro nuovi Campi (le piazze di Venezia): della Speranzadei Disperatidegli Amati e degli Sperduti. Quattro spazi immaginari per raccontare dei nostri sentimenti nascosti tra le pieghe della città reale.

                                                     910

                                                     11civ6

Città di Campi è raccontata in un libretto realizzato a S. Alvise, e le geometrie sono state riprodotte in trecento cartoline stampate a mano durante un partecipato laboratorio alla Casa dell'Ospitalità. Alcune di queste sono state spedite a Swansea per Visicotexture, la personale di Jason&Becky che si è svolta alla Mission Gallery dal 9 settembre al 18 novembre 2016.

 

 

A Rebecca e Jason, Ospiti tra gli ospiti e amici della Casa dell'Ospitalità, va la nostra gratitudine per aver saputo condividere con le persone accolte e con tutti noi un percorso creativo di grande ricchezza.

 

                                                           logo MGlogo facebooklogo col picc scritta 

In collaborazione con 

                                                                                                         logo cooperativa

 

per saperne di più:

Jason&Becky: web, blog, youtube.

Mission Gallery: web, fb, blog.

CIVIC: web.