Casa dell'Ospitalità di Venezia e MestreCasa dell'Ospitalità di Venezia e Mestre

Ripartire da un tetto e da un letto... per arrivare lontano!

   logo emporio ok  bancoalimentare logo

Finalmente ci siamo, finalmente si parte!

Esattamente un anno fa abbiamo avviato le prime pratiche di contatto e di adesione all'Associazione Banco Alimentare del Veneto Onlus per verificare la possibilità di collaborazione e per poter essere beneficiari della ridistribuzione dei prodotti alimentari frutto delle collette attive sul territorio. 

Oggi possiamo dire con orgoglio che da maggio anche l'Emporio alla Casa dell'Ospitalità saraà effettivamente beneficiario della ridistribuzione delle eccedenze alimentari a disposizione.

E' un giorno importante, un giorno che segna il traguardo auspicato e allo stesso tempo il punto di partenza per un servizio, quello dell'Emporio Solidale, nei confronti delle famiglie del nostro territorio che versano in condizioni di difficoltà economica, per le quali il progetto Emporio è stato voluto ed è dedicato.

Naturalmente la ricerca di fornitori che abbiamo voglia di collaborare con noi per il recupero delle eccedenze alimentari continua e, in realtà, verrà potenziata soprattutto per quanto riguarda alcune tipologie di prodotti come il pane fresco, i freschi ecc.

E, altrettato indispensabili, rimangono le donazioni dei privati cittadini che ogni settimana ci riforniscono con la loro spesa. A loro il nostro più sincero grazie e la richiesta di continuare ad esserci vicini!