Casa dell'Ospitalità di Venezia e MestreCasa dell'Ospitalità di Venezia e Mestre

Ripartire da un tetto e da un letto... per arrivare lontano!

UN REGALO PER GLI OSPITI DELLA CASA DELL’OSPITALITÀ

Quando si dice Natale!

Venerdi 29 dicembre presso Ca’ Zenobio, sede del Collegio Armeno, il Consorzio Compagnia Alberghi VeneziaConCAVe ha donato agli ospiti della Casa dell’Ospitalità 100 panettoni artigianali per “addolcire” questi giorni di festa anche a chi vive situazioni difficili, di strada, di marginalità e solitudine, come le persone senza dimora ospitate presso la nostra Fondazione.

“Una rete che ci ha coinvolti e travolti un po’ per caso – racconta Paola Bonetti Presidente della Fondazione. Questo gesto, ricco di attenzione e di spirito di accoglienza verso le persone che ospitiamo, ci dimostra ancora una volta che la comunità è sempre solidale e vicina a chi ha bisogno di sostegno e aiuto, soprattutto in questo periodo di festa, quando la solitudine e la marginalità scatenano emozioni contrastanti in chi non ha più nulla e si ritrova solo, per strada”.

Ringraziamo, pertanto, Andrea Salmaso, Consigliere del Consorzio Compagnia Alberghi Venezia-ConCAVe e Roberto Farinati Responsabile Operativo del Consorzio stesso per l’inaspettata ma molto gradita donazione di 100 panettoni, per aver pensato alla Casa dell’Ospitalità permettendo che questa donazione arrivasse alle persone ospitate presso le nostre strutture. I panettoni sono stati distribuiti ai nostri ospiti e a quanti usufruiscono del servizio di Accoglienza Notturna Invernale di questo periodo.

L’iniziativa ha anche un significato di sinergia e collaborazione concreta tra l’Amministrazione Comunale e le realtà che operano in Venezia, poichè il Consorzio Compagnia Alberghi Venezia - ConCAVe ha acquistato i panettoni dell’Associazione My Christmas Venice – MCV che, con le sue iniziative coordinate dalla Presidente Chiara Bocchini, promuove lo Spirito Natalizio nella Città di Venezia.

panettoni concave1      

panettoni concave2