Casa dell'Ospitalità di Venezia e MestreCasa dell'Ospitalità di Venezia e Mestre

Ripartire da un tetto e da un letto... per arrivare lontano!

 La solidarietà brilla!

fb


          foto stella iniziale 

 

Via Verdi Viva non è solo un gruppo di esercizi commerciali della via centrale di Mestre: è una rete di persone che insieme, hanno deciso di percorrere la strada della solidarietà e della beneficenza.

E per il Natale appena trascorso hanno deciso di organizzare una splendida iniziativa di raccolta fondi a favore dei nostri ospiti  e della Casa dell'Ospitalità.

Nasce così "La Stella d'oro", una grande stella di legno nata rossa e diventata durante il periodo natalizio tutto d'oro, grazie alla partecipazione conreta della cittadinanza che ha deciso di c ontribuire anche economicamente a questa trasformazione.

Il ricavato dell'iniziativa, euro 1000,00, sono stati interamente destinati al nostro progetto di "orto sociale" presso il Casolare, una proprietà della Casa sita in Mestre.
L'idea è quella di adibire i grandi spazi adiacenti al casolare a orto, da coltivare. Vogliamo che quegli spazi diventino un ambiente dove i nostri ospiti, insieme alla cittadinanza, possano creare relazioni positive di conoscenza reciproca e di collaborazione per la ralizzazione di un bene comune, come i prodotti della terra.
il contributo di Via Verdi Viva ci aiuterà ad avviare questo progetto, permettendoci di acquistare una parte delle attrezzature necessarie per poter cominciare a lavorare questa terra.

Pertanto GRAZIE a Via Verdi Viva per aver scelto la Casa dell'Ospitalità e i suoi ospiti destinatari della loro generosa beneficenza.

GRAZIE a tutti i cittadini di Mestre e Venezia che hanno contributo, con il proprio foglio d'oro, a ricoprire questa grande stella e a farla risplendere di solidarietà.

lettera ringraziamento a Via Verdi Viva

leggi comunicato stampa 6 dicembre 2018

leggi comunicato stampa fine iniziativa 15 gennaio 2018