Ripartire da un tetto e da un letto per arrivare molto lontano
Alcune persone si trovano incanalate in traiettorie di vita che sembrano non avere uscita, quasi una condanna.
A volte la situazione è talmente fuori controllo che ci si trova per strada, apparentemente inutili.
La Casa dell’Ospitalità è il luogo dove queste persone hanno la possibilità di riprendere il controllo della propria vita.
Siamo molto più di un asilo notturno: accogliamo persone che prima di arrivare sono definite "senza dimora", ma per noi diventano subito ospiti.
Ai nostri ospiti viene chiesto l’impegno e il desiderio di ripartire con una nuova traiettoria di vita. Cominciando da un tetto e da un letto, per arrivare molto lontano.
Noi della Casa dell’Ospitalità siamo i compagni di questo percorso: gli ospiti hanno dentro di sé la soluzione dei loro problemi. Per questo la nostra accoglienza non è per sempre, ma per il tempo giusto necessario alla ripartenza di ognuno.
Mettiamo a disposizione le nostre Case di Venezia e Mestre, il nostro Casolare di campagna, gli appartamenti e un supporto quotidiano che ci impegniamo a svolgere con passione e competenza.
La città , le istituzioni e i cittadini possono fare la propria parte fornendo quella rete di sostegno che è essenziale per la vita di ciascuno di noi e ancora di più per chi si trova a vivere un momento difficile della propria esistenza.