Servizio di PRIMA ACCOGLIENZA alla Casa dell'OspitalitÃ
FRONT OFFICE per le persone senza dimora che necessitano di accoglienza presso la Casa dell'Ospitalità .
Per maggiori informazioni vedi locandina.
Terminato il dispositivo PIano Freddo per le accoglienze durante il periodo invernale, riparte il FRONT OFFICE per richiedere ospitalità .
FRONT OFFICE
lunedì 8.30 - 10.30
mercoledì 13.00 - 15.00
venerdì 8.30 - 10.30
Verrà garantito ascolto a 5 persone al giorno.
I numeri verranno distribuiti: lunedì e venerdì dalle 8.30 e mercoledì dalle 13.
Incontreremo le persone per ASCOLTO INFORMAZIONI ORIENTAMENTO.
Il team multidisciplinare sarà a disposizione delle persone che si presenteranno per richiedere l'accoglienza, valutare insieme la situazione personale e proporre un'accompagnamento dedicato e mirato alle esigenze della persona.
Il Front Office alla Casa dell'Ospitalità viene attivato in collaborazione con i servizi in città .
Per le richieste di aiuto e le segnalazioni - NUMERO GRATUITO 800589266 oppure via mail: 800589266@casaospitalita.it
Al termine del suddetto periodo non è previsto un rinnovo dell' accoglienza ma, nel caso del persistere della necessità di un posto letto, si dovrà ripetere la procedura di accoglienza.
Possono essere accolte persone di ambo i sessi, italiane o straniere, autosufficienti, in possesso e in grado di esibire un documento di identità valido ed originale, che abbiano compiuto la maggiore età (18 anni) e non abbiano superato i 65 anni.
Ad ogni ospite verrà assegnato uno spazio personale costituito da un letto, una sedia, un comodino e un armadietto.
Verranno consegnate lenzuola pulite, coperte ed asciugamani, e se necessario l'occorrente per l’igiene personale (sapone e shampoo).
La struttura mette anche a disposizione degli ospiti un servizio di lavanderia interna.
E' possibile lasciare la struttura di accoglienza in ogni momento previa comunicazione agli operatori, firmando il documento preposto.