Casa dell'Ospitalità di Venezia e MestreCasa dell'Ospitalità di Venezia e Mestre

Ripartire da un tetto e da un letto... per arrivare lontano!

LA MENSA CHE NON SPRECA

L'obiettivo dell'Azione Pilota "LA MENSA CHE NON SPRECA Perchè l'eccedenza alimentare non diventi spreco!" è la progettazione e la sperimentazione di un modello di recupero e ridistribuzione delle eccedenze alimentari delle scuole di Mestre, a favore di persone in situazioni di fragilità sociale ed economica.

La nostra mensa interna è stata beneficiaria per circa un mese delle eccedenze delle derrate alimentari recuperate presso alcuni istituti scolastici del territorio.

Inoltre la Casa dell'Ospitalità si è fatta HUB per l'abbattimento e la conservazione delle eccedenze ridistribuite poi alla mensa dei Cappuccini.

Questa sperimentazione ci auguriamo possa dare il via ad una serie di buone pratiche per la riduzione allo spreco, anche in ambito scolastico, e perchè il coinvolgimento della cittadinanza diventi punto fermo e sostenibile di azioni solidali e attente alla parte più fragile della comunità.

Per approfondimenti vai 

La Fondazione Casa dell'Ospitalità ricerca la figura di un medico per Unità di Strada

Per i dettagli visionare la sezione dedicata oppure contattare la nostra segreteria al numero 041/958409.

 Al porto sbarca la solidarietàProgetto senza titolo 2

PSA Venice dimostra anche quest'anno la sensibilità che la contraddistingue e la vicinanza alla Casa dell'Ospitalità e in particolare

alle famiglie che frequentano l'Emporio Solidale di Mestre.

Una donazione ricca di prodotti alimentari, per l'igiene e per i bambini, ma soprattutto ricca di amicizia.

Grazie!

coop 15 maggio 2021 

APPUNTAMENTO ALLA COOP

PER LA TUA SPESA SOLIDALE

Sabato 15 maggio vieni alla COOP CAMPOGRANDE - MESTRE Via Pioniara e dona la tua spesa alle famiglie dell'Emporio Solidale di Mestre alla Casa dell'Ospitalità.

in tutta sicurezza ... ti aspettiamo!

La spesa la fai tu...anche un po' per noi!