Amministrazione trasparente

Indice dei contenuti

Amministrazione trasparente

Il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 introduce il principio generale di trasparenza intesa come “accessibilità totale dei dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, allo scopo di tutelare i diritti dei cittadini, promuovere la partecipazione degli interessati all’attività amministrativa e favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche” (Art. 1 del D. Lgs n.33/2013).
Ai sensi dell’Art. 2-bis, comma 3, del D. Lgs. n.33/2013 la disciplina “prevista per le pubbliche amministrazioni si applica, in quanto compatibile, limitatamente ai dati e ai documenti inerenti all’attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell’Unione europea, … omissis …, alle fondazioni e agli enti di diritto privato, anche privi di personalità giuridica, con bilancio superiore a cinquecentomila euro, che esercitano funzioni amministrative, attività di produzione di beni e servizi a favore delle amministrazioni pubbliche o di gestione di servizi pubblici.”
Secondo quanto disposto dall’Art.3, comma 1-bis, del D.lgs. n.33/2013 “L’Autorità nazionale anticorruzione, …omissis…, all’esclusivo fine di ridurre gli oneri gravanti sui soggetti di cui all’articolo 2-bis, può identificare i dati, le informazioni e i documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della disciplina vigente per i quali la pubblicazione in forma integrale è sostituita con quella di informazioni riassuntive, elaborate per aggregazione”.
Inoltre, in base all’Art. 48, comma 5, del D.Lgs. n.33/2013 “I soggetti di cui all’art. 2-bis, nell’adempimento degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, sono tenuti a conformarsi agli standard, ai modelli e agli schemi…” definiti dall’Autorità nazionale anticorruzione.
La sezione <Amministrazione trasparente> viene organizzata secondo quanto definito dall’Autorità nazionale anticorruzione.

Normativa di riferimento: Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33

Disposizioni generali

PIANI TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

ATTI GENERALI

Organizzazione

TITOLARI DI INCARICHI POLITICI, DI AMMINISTRAZIONE, DI DIREZIONE O DI GOVERNO

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE  2017-2019

PRESIDENTE BONETTI PAOLA CVDICH.ASSENZA CAUSE INCOMPATI/INCONFERIB. 
VICEPRESIDENTE  CABASSI ALESSANDROCVDICH.ASSENZA CAUSE INCOMPATIB./INCONFERIB.
CONSIGLIEREDANI FABIO CVDICH.ASSENZA CAUSE INCOMPATIB./INCONFERIB.
CONSIGLIERED’ISEPPI GIOVANNA CVDICH.ASSENZA CAUSE INCOMPATIB./INCONFERIB.
CONSIGLIERETONISSI ROBERTO CVDICH.ASSENZA CAUSE INCOMPATIB./INCONFERIB.

Ai sensi dell’ art. 13 dello Statuto, gli incarichi attribuiti sono a titolo gratuito.

Nomina del Consiglio di Amministrazione – 2017

Nomina del Consiglio di Amministrazione – 2013 

DIRETTORE     PILLI FRANCESCO      CV

SANZIONI PER MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI

Sanzioni non applicabili in quanto trattasi di incarichi attribuiti a titolo gratuito.

ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

TELEFONO E POSTA ELETTRONICA

FONDAZIONE DI PARTECIPAZIONE CASA DELL’OSPITALITÀ

Via Santa Maria dei Battuti 1/d – 30174 Mestre (Venezia)

tel: 041/958409

e-mail: ospitalita@casaospitalita.it

pec: casaospitalita@pec.it

Consulenti e collaboratori

TITOLARI DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE O CONSULENZA

IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI – NOMINA 2022

Presidente Martinuzzi AlessandraCVnomina
ComponenteLuigi BortoliCVnomina
ComponenteStefano AversaCVnomina

IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI – NOMINA 2017

 

Presidente Martinuzzi AlessandraCVnomina
ComponenteScarpa MarziaCVnomina
ComponenteScarso UmbertoCVnomina

CONSULENTI E  COLLABORATORI 2022

N.

Soggetto

Oggetto

Inizio

Fine

Compenso 

CV       Tipo di procedura seguita per la selezione del contraente

1

Maroli Sergio

Nomina RSPP, assistenza tecnica e consulenza in materia di sicurezza e salute dei lavoratori

16/10/2022

15/10/2023

2.200,00 €

CVAffidamento diretto

2

Montagnani Roberto

Incarico di medico competente in materia di sorveglianza sanitaria ex D.lgs.81/2008

21/04/2022

20/04/2023

200,00 €

 CVAffidamento diretto

3

Montin Veronica

Incarico di Dottore Commercialista presso la Fondazione di Partecipazione Casa dell’Ospitalità.

 20/07/2022

21/07/2023

 5.500,00 €

 CV Affidamento diretto

4

Moschini Giovanni

Servizio di consulenza, manutenzione e assistenza software web rilevazione presenze multiRegistro

02/05/2022

01/05/2025

2.100,00 €

 CV Affidamento diretto

5

Moschini Giovanni

Servizio di consulenza, manutenzione e assistenza del software eNIGHT you 

01/01/2022

31/12/2024 5.100,00 €CVAffidamento diretto

6

Scalabrin Luca

Conferimento di incarico di Consulente del lavoro, per la gestione del personale, la tenuta del libro unico e la documentazione del lavoro.

 01/01/2022

31/12/2023

 7.680,00 €

 CVAffidamento Diretto

7

Sortino Giovanni

Conferimento di incarico di amministratore di sistema

06/07/2021

05/07/2024

2.700,00 €CVAffidamento Diretto

8

Spezzamonte Marco

Manutenzione Sito Web 

01/01/2022

31/12/2022

200,00 €CVAffidamento Diretto

9

Tibasco Michela

Conferimento incarico di Responsabile per la protezione dei dati della Fondazione di Partecipazione Casa dell’Ospitalità

 24/05/2021

23/05/2024

9.000,00 €

 CVAffidamento Diretto

10

       

CONSULENTI E  COLLABORATORI 2021

N.

Soggetto

Oggetto

Inizio

Fine

Compenso

1

Favero Flaviano

Conferimento di l’incarico per la redazione del Progetto di massima, progetto definitivo, progetto esecutivo, della Direzione dei Lavori, del Coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed in fase di realizzazione, relativamente ai lavori consistenti nella ristrutturazione ed ampliamento del fabbricato sito a Ve Mestre in via S. Maria dei Battuti.

 16/10/2017

 30/04/2021

 €30.000,00

2

Maroli Sergio

Nomina RSPP e assistenza tecnica e consulenza in materia di sicurezza e salute dei lavoratori.

16/10/2021

15/10/2022

 € 2.200,00

3

Matteotti Giuseppe

Incarico a tempo determinato per lo svolgimento delle funzioni di RUP nei procedimenti della realizzazione dell’opera: ristrutturazione immobile adibito a servizio per l’ospitalità.

 13/12/2018

 30/04/2021

 € 10.400,00

4

Mercatali Leonardo

Conferimento incarico professionale a tempo determinato per lo svolgimento delle funzioni di medico all’interno di un’unità di strada multidisciplinare a servizio della Fondazione di Partecipazione Casa dell’Ospitalità

 13/12/2018

 30/04/2021

 € 5.600,00

5

Montagnani Roberto

Incarico medico competente in materia di sorveglianza sanitaria ex D.lgs. 81/2008

 21/04/2020

 20/04/2022€ 200,00

6

Montin Veronica

Conferimento Incarico di Dottore Commercialista presso la Fondazione di Partecipazione Casa dell’Ospitalità.

 22/07/2021

 21/07/2022

€ 5.500,00

7

Scalabrin Luca

Conferimento di incarico di Consulente del lavoro, per la gestione del personale, la tenuta del libro unico e la documentazione del lavoro.

 01/01/2020

 31/12/2021

 € 7.680,00

8

Scarsanella Federica

Conferimento a tempo determinato delle funzioni di medico all’interno di un’unità di strada a servizio della Fondazione di Partecipazione casa dell’Ospitalità.

 24/06/2019

 30/11/2020

 

9

Sortino Giovanni

Conferimento di incarico di amministratore di sistema

 06/07/2018

 05/07/2021

 € 2.700,00

10

Tibasco Michela

Conferimento incarico di Responsabile per la protezione dei dati della Fondazione di Partecipazione Casa dell’Ospitalità  

 24/05/2021

 23/05/2024

 € 9.000,00

Informazioni Regolamento europeo 2016/679 per i consulenti

Personale

INCARICO DI DIRETTORE GENERALE
Non è prevista la figura del Direttore Generale

TITOLARI DI INCARICHI DIRIGENZIALI
Non sono previste figure dirigenziali

DIRIGENTI CESSATI
Non esistono figure dirigenziali cessate

DOTAZIONE ORGANICA
Il Direttore della Fondazione ricopre la qualifica di funzionario
Personale in servizio
Costo del personale
Informazioni Regolamento europeo 2016/679 per il personale in servizio

TASSI DI ASSENZA
Tassi di assenza non applicabili in quanto non sono previsti uffici di livello dirigenziale.

INCARICHI CONFERITI E AUTORIZZATI AI DIPENDENTI (DIRIGENTI E NON DIRIGENTI)
Sezione relativa agli incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti, come indicato all’art. 18, c. 1 del d.lgs. 33/2013

CONTRATTAZIONE COLLETTIVA
Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro – Servizi Assistenziali UNEBA 2017 – 2019
Rinnovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro – Servizi Assistenziali UNEBA 2019
Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro – Servizi Assistenziali UNEBA 2013

CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA
Non sono stati stipulati contratti integrativi ex Art. 21, c. 2, d.lgs. n. 33/2013

Selezione del personale

RECLUTAMENTO DEL PERSONALE
Data pubblicazione: 28/06/2022

Posizione: NR. 01 FIGURA SANITARIA A SERVIZIO DELL’UNITA’ DI STRADA

Informazioni Regolamento europeo 2016/679 per persone interessate ad un eventuale rapporto di lavoro

AVVISI SELEZIONE DEL PERSONALE – CHIUSI
Data pubblicazione: 04/10/2022
Posizione: OPERATORI/OPERATRICI SOCIALI – TEMPO DETERMINATO
Termine invio candidature: 28/10/2022 – CHIUSO

Data pubblicazione: 29/08/2022
Posizione: NR. 01 EDUCATORE/EDUCATRICE PROFESSIONALE – CHIUSO

Data pubblicazione: 17/02/2022
Posizione: Nr. 01 EDUCATORE/EDUCATRICE PROFESSIONALE
Termine invio candidature: 10/03/2022 – CHIUSO

Data pubblicazione: 12/11/2021
Termine Invio Candidature: 26/11/2021 – CHIUSO
Posizione: NR. 01 EDUCATORE/EDUCATRICE PROFESSIONALE

Data pubblicazione: 05/11/2021
Termine Invio Candidature: 25/11/2021- CHIUSO
Posizione: OPERATORI/OPERATRICI SOCIALI – TEMPO DETERMINATO
Esito della Selezione: la procedura si è conclusa e si è proceduto a nr. 10 assunzioni

Data pubblicazione: 25/10/2021
Posizione: MEDICO UNITÀ DI STRADA – CHIUSO

Data pubblicazione: 9/6/2021
Posizione: MEDICO DI UNITÀ DI STRADA – CHIUSO

Data RIAPERTURA TERMINI 14/01/2021
Termine Invio candidature: 22/01/2021 CHIUSO

Data Pubblicazione: 17/12/2020
Termine Invio candidature: 31/12/2020 CHIUSO 
Posizione: COLLABORATORE/COLLABORATRICE EMPORIO SOLIDALE C/O CASA DELL’OSPITALITÀ

Data Pubblicazione: 11/11/2020
Termine Invio candidature: 25/11/2020 CHIUSO
Posizione: OPERATORI/OPERATRICI SOCIALI – TEMPO DETERMINATO

Informazioni Regolamento europeo 2016/679 per persone interessate ad un eventuale rapporto di lavoro

Performance

AMMONTARE COMPLESSIVO DEI PREMI
Attualmente non è prevista la distribuzione dei premi al personale.

Enti controllati

SOCIETÀ PARTECIPATE
Non sono presenti società partecipate ex art. 22 c.2, d.lgs. n.33/2013.

ENTI DI DIRITTO PRIVATO CONTROLLATI
Non sono presenti Enti di diritto privato controllati dalla Fondazione di Partecipazione Casa dell’Ospitalità ex art. 22, c. 1, lett. c), d.lgs. n.33/2013.

RAPPRESENTAZIONE GRAFICA
Rappresentazione grafica non necessaria in quanto non sono presenti né Società partecipate né Enti di diritto privato controllati.

 

Attività e procedimenti

TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTO
Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all’art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Bandi di gara e contratti

ATTI DELLE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI E DEGLI ENTI AGGIUDICATORI DISTINTAMENTE PER OGNI PROCEDURA

CHIUSI

INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE FINALIZZATE ALLA NOMINA; DI UN PRESIDENTE, DI NR. 02 COMPONENTI EFFETTIVI E NR. 02 COMPONENTI SUPPLENTI DEL COLLEGIO SINDACALE A SERVIZIO DELLA FONDAZIONE DI PARTECIPAZIONE CASA DELL’OSPITALITA’ DI DURATA QUINQUENNALE

Domanda
GARA N. 34/2019 – INVITO A PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. C) DEL D. LGS. 18/04/2016, N. 50, RIGUARDANTE I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE IMMOBILE ADIBITO A SERVIZI PER L’OSPITALITÀ.

Determina di Aggiudicazione
Comunicazione aggiudicazione
Avviso di Appalto Giudicato.

 

INFORMAZIONI SULLE SINGOLE PROCEDURE IN FORMATO TABELLARE
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

2023

AFFIDAMENTO DIRETTO ART. 50 D.Lgs. 36/2023- PROGETTO PRINS – VITA SERRAMENTI
AFFIDAMENTO DIRETTO ART. 50 D.Lgs. 36/2023- PROGETTO PRINS – SAIE TECNOLOGIE
AFFIDAMENTO DIRETTO ART. 50 D.Lgs. 36/2023– PROGETTO PRINS – PROPOSTA D’ARREDAMENTO
AFFIDAMENTO DIRETTO ART. 50 D.Lgs. 36/2023- PROGETTO PRINS – EXA 
AFFIDAMENTO DIRETTO ART. 50 D.Lgs. 36/2023- PROGETTO PRINS – DALLA BONA
AFFIDAMENTO DIRETTO ART. 50 D.Lgs 36/2023- PROGETTO PRINS – COLORS 2 S.R.L.

2024

AFFIDAMENTO DIRETTO ART. 50 D.Lgs 36/2023- PROGETTO PIANO FREDDO 2023-2024 – GIACOMETTI SRLS
AFFIDAMENTO DIRETTO ART. 50 D.Lgs 36/2023 –  PROGETTO PIANO FREDDO 2023-2024 – PAPER INGROS DI FREGA DAVIDE
AFFIDAMENTO DIRETTO ART. 50 D.Lgs 36/2023 – PROGETTO PIANO FREDDO 2023 -2024 – HARMONY L’IGIENICO SRL 
AFFIDAMENTO DIRETTO ART. 50 D.Lgs 36/2023 – PROGETTO PIANO FREDDO 2023-2024 – MARCHI SPA

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

CRITERI E MODALITÀ
Sezione relativa a criteri e modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere, come indicato all’art. 26, c. 1 del d.lgs. 33/2013

ATTI DI CONCESSIONE
Sezione relativa agli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati, come indicato all’art. 26, c. 2 e all’art. 27 del d.lgs. 33/2013

Bilanci

Beni immobili e gestione patrimonio

Controlli e rilievi sull'amministrazione

Servizi erogati

CARTA DEI SERVIZI E STANDARD DI QUALITÀ
Carta dei Servizi

CLASS ACTION
Attualmente non sono in corso ricorsi in giudizio per Class action.

COSTI CONTABILIZZATI
Sezione relativa ai costi contabilizzati, come indicato all’art. 32, c. 2, lett. a) e all’art. 10, c. 5 del d.lgs. 33/2013

Pagamenti

DATI SUI PAGAMENTI
Sezione “Dati sui pagamenti”

INDICATORE DI TEMPESTIVITÀ DEI PAGAMENTI
Sezione relativa all’indicatore di tempestività dei pagamenti, come indicato all’art. 33 del d.lgs. 33/2013

IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI
BANCA INTESA SAN PAOLO IBAN: IT82Z0306909606100000133458BANCA UNICREDIT IBAN: IT15V0200802003000101762612 (per le donazioni

Opere pubbliche

ATTI DI PROGRAMMAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE
Non è prevista la realizzazione di opere pubbliche.

TEMPI COSTI E INDICATORI DI REALIZZAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE
Sezione attualmente non applicabile in quanto non è prevista la realizzazione di opere pubbliche.

Altri contenuti

PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2023-2025
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024

Relazione del Responsabile della Prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza:
Dottor Francesco Pilli, Direttore della Fondazione.
Tel. 041/958409
francesco.pilli@casaospitalita.it

ACCESSO CIVICO

ACCESSO CIVICO SEMPLICE
L’art. 5 comma 1 del D.Lgs. 33/2013 prevede che, nei casi in cui vi sia un obbligo di pubblicazione di documenti, informazioni o dati a carico della pubblica amministrazione e quest’ultima ne ometta la pubblicazione, chiunque ha diritto di richiederli, esercitando il cd. accesso civico “semplice”. La richiesta di accesso civico è gratuita, non va motivata e deve essere presentata alla Fondazione di Partecipazione Casa dell’Ospitalita’ nella persona del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza. Il Responsabile per l’evasione delle richieste di accesso civico “semplice” è il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, Direttore della Fondazione di Partecipazione casa dell’Ospitalità, Dott. Francesco Pilli. Nei casi di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro il termine di 30 giorni dal deposito dell’istanza, il richiedente può presentare richiesta di riesame al titolare del potere sostitutivo nella persona del Presidente.
Le eventuali richieste vanno presentate utilizzando i seguenti riferimenti:
Casella di Posta Elettronica: ospitalita@casaospitalita.it
PEC: casaospitalita@pec.it
Posta ordinaria

MODELLO PER ACCESSO CIVICO SEMPLICE
Informativa Accesso Civico Semplice

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Il diritto all’accesso civico generalizzato riguarda la possibilità di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni e dagli altri enti destinatari dell’obbligo ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria previsti dal d.lgs. n. 33/2013. La legittimazione a esercitare il diritto è riconosciuta a chiunque, a prescindere da un particolare requisito di qualificazione. La richiesta deve consentire all’amministrazione di individuare il dato, il documento o l’informazione; sono pertanto ritenute inammissibili richieste generiche. Nel caso di richiesta relativa a un numero manifestamente irragionevole di documenti, tale da imporre un carico di lavoro in grado di compromettere il buon funzionamento dell’amministrazione, la stessa può ponderare, da un lato, l’interesse all’accesso ai documenti, dall’altro, l’interesse al buon andamento dell’attività amministrativa (Linee guida Agenzia nazionale anticorruzione-Anac su accesso civico generalizzato, paragrafo 4.2). L’esercizio di tale diritto deve svolgersi nel rispetto delle eccezioni e dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti (art. 5 bis del d.lgs. n. 33/2013). Il rilascio dei dati da parte dell’amministrazione è gratuito, salvo l’eventuale costo per la riproduzione degli stessi su supporti materiali.

MODELLO PER ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Informativa Accesso Civico Generalizzato