Casa dell'Ospitalità di Venezia e MestreCasa dell'Ospitalità di Venezia e Mestre

Ripartire da un tetto e da un letto... per arrivare lontano!

EMPORIO SOLIDALE ALLA CASA DELL'OSPITALITA'

E' il lontano 2017: il nuovo Consiglio d'Amministrazione si riunisce in seduta e tra idee, sogni e un po' di intraprendenza prende il volo il progetto dell'EMPORIO SOLIDALE DELLA CASA DELL'SOPITALITA'.

L’ Emporio Solidale presso la Fondazione Casa dell’Ospitalità è un progetto fortemente voluto dal Consiglio di Amministrazione in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Venezia e realizzato grazie al finanziamento della Regione Veneto destinato alle misure di contrasto alla povertà, in particolare alla rete degli Empori Solidali.
L'Emporio Solidale vuole essere una risposta puntuale, dedicata e delicata alle sempre crescenti necessità delle famiglie del nostro territorio che si ritrovano ad affrontare
situazioni di disagio e necessitano di un supporto alla spesa, in particolare in questo lungo lungo periodo di crisi economico-sociale.
L’ Emporio Solidale di Mestre si rivolge ai nuclei familiari del Comune di Venezia – terraferma, inviati dai servizi territoriali. È un modello alternativo alla distribuzione dei
“pacchi viveri” e si sviluppa come un “negozio” dove con una tessera punti, le persone possono fare la spesa e soprattutto trovare un luogo di incontro, di opportunità e
orientamento.
La Città di Venezia, in un'ottica di prossimità, sostiene la collaborazione con l'Emporio Solidale di Mestre in collaborazione con altre realtà profit e non profit locali per il recupero delle eccedenze alimentari una mail, una risposta, un primo incontro e poi un altro, un altro e un altro ancora.

Cos'è l' Emporio Solidale?
Un spazio dedicato alle famiglie dove, chi ha bisogno, può fare la spesa "gratis". E' un luogo dove instaurare relazioni positive per trovare sostegno e aiuto concreto, una risposta umana, delicata e personale alle nuove emergenze sociali conseguenza della crisi economica che ha colpito il nostro territorio in questi ultimi mesi.
Tanti i progetti che ci piacerebbe realizzare, tanti gli aiuti che ci auguriamo saremo in grado di offrire.
Un servizio di ascolto e di sostegno all'economia familiare di chi fa più fatica nella vita quaotidiana.

Per rendere tutto ciò realtà abbiamo bisogno di tante cose e tutti possiamo dare un aiuto concreto:

- SEI UN CITTADINO E VUOI RENDERTI UTILE ALL'EMPORIO?
TI PIACEREBBE DONARE CIBO E RISORSE ECONOMICHE DA DESTINARE ALL'EMPORIO?
- FAI PARTE DI UN'AZIENDA E VORRESTI INTRAPRENDERE UNA COLLABORAZIONE CON NOI E DIVENTARE PARTNER UFFICIALE DELL'EMPORIO DELLA SOLIDARIETA' A MESTRE?
_ LAVORI IN UN SUPERMERCATO E HAI DELLE ECCEDENZE DI VENDITA CHE DESIDERI DISTRIBUIRE IN DONAZIONE?

SEI PROPRIO TU CHI STIAMO CERCANDO!

E NOI DELLA CASA DELL'OSPITALITA' FACCIAMO PROPRIO AL CASO TUO.

 

Contattaci al numero 041/958409 oppure via mail a emporiosolidale@casaospitalità.it.